Affettatrici Graef: dei veri e propri gioiellini

Affettatrici Graef

Un design fuori dagli schemi e qualità dei materiali al top, sono queste le principali caratteristiche delle affettatrici Graef, un marchio tedesco che qui in Italia si conosce poco.
Il maggior successo è l’affettatrice manuale, un vero e proprio gingillo da tenere ben esposto in cucina, ma sono diverse anche le affettatrici elettriche.

Sono affettatrici concepite per un uso domestico ma che svolgono egregiamente il loro dovere e, se paragonate alle affettatrici elettriche della loro stesa categoria, si osservano prestazioni migliori.
Ovviamente, insieme alle prestazioni aumenta anche il prezzo, ma se stai cercando un’affettatrice di qualità e compatta, le affettatrici Graef fanno proprio al caso tuo.

Eccoti qui le migliori offerte che ho selezionato per te. Cliccaci sopra leggi anche le recensioni lasciate da chi ha già acquistato questi modelli:

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2023 7:19

I materiali e le prestazioni

La gamma di affettatrici Graef è ben nutrita e possiamo trovare modelli super compatti realizzati in alluminio.
Puoi scegliere tra affettatrici verticali e con piano inclinato. In tutti i casi il design è sempre ben curato ed è possibile scegliere anche tra diversi colori.
Sono affettatrici compatte, quindi si possono affettare salumi (o alimenti) che non superino i 15 cm di diametro.
A seconda del modello, in dotazione puoi trovare la lama liscia, la lama seghettata o quella ondulata ma, in ogni caso, puoi acquistare separatamente quella che fa più al caso tuo. Eccoti la lista con le lame e le relative offerte:

Per quanto riguarda le prestazioni, non c’è nulla da dire: per essere delle affettatrici compatte per uso domestico, svolgono egregiamente il loro dovere, ecco perché le consiglio a chi piace acquistare spesso e volentieri fiocchi di prosciutto o altri salumi interi (ma di piccola pezzatura).

I modelli: il più venduto? La Graef h9

L’affettatrice Graef h9 è un vero e proprio gingillo, nonché il modello più venduto. Il suo design non passa di certo inosservato, grazie anche ai materiali di buona qualità. Si tratta di un’affettatrice manuale, quindi prima di ottenere risultati accettabili bisogna fare un po’ di esperienza, ma acquisita dimestichezza sarà possibile ottenere anche fette sottili ed uniformi.

Un altro modello molto apprezzato è la Graef Una 91, modello a gravità molto comodo soprattutto per le dimensioni davvero molto compatte: una volta utilizzata e pulita potrà essere richiusa su se stessa, può essere trasportata a mo di valigetta e risposta in poco spazio.

La Grae S1 e Vivo sono affettatrici elettriche ben curate nel design, compatte ma non richiudibili. Nonostante le piccole dimensioni è impossibile non notare la robustezza di queste affettatrici che nel modello vivo si concretizza con i suoi  7,2 Kg. Anche in questo caso la precisione di taglio è garantita.

Eccoti qui tutte le recensioni che puoi trovare sul sito affettatriceclick.com:

La nota dolente: i prezzi

Buoni materiali e buone prestazioni hanno un prezzo. Le affettatrici Graef costano di più rispetto alle affettatrici della stessa categoria che ho recensito in questo sito (un esempio sono le affettatrici Ausonia della RGV o le Ritter).
Però si tratta di una somma ben spesa, soprattutto se ti piace avere salumi sempre affettati freschi.
Inoltre, grazie alla possibilità di cambiare lama, potrai utilizzare le affettatrici Graef anche con carne, pane o verdure.