Bosch MAS4000W: l’affettatrice super compatta

Bosch MAS4000W

Tra le più compatte ed economiche affettatrici, troviamo la Bosch MAS4000W, un’affettatrice utilissima in cucina che ti permette di avere fette sempre omogenee di salumi, pane, verdure e formaggi.

Già vedendo l’immagine non si fa fatica a capire che si tratta di un’affettatrice concepita per un uso prettamente casalingo.
Il corpo macchina è in plastica e anche la lama non è delle migliori, ma va precisato che queste caratteristiche sono perfettamente in linea con il prezzo, che è davvero molto contenuto.

Il difetto più grande riguarda la capacità di taglio, molto imprecisa poiché dopo poche fette la lama tende a spostarsi.
Non la consiglio se la si vuole utilizzare per affettare salumi, mentre risulta molto utile in cucina in svariate occasioni, come affettare il pane o le verdure.

Eccoti l’offerta attualmente attiva per questa affettatrice Bosch:
Bosch MAS4000W

Bosch MAS4000W

Spedizione Gratuita
49,90
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 15:29

Bosch MAS4000W: come si presenta

La Bosch MAS4000W salta subito all’occhio per le sue dimensioni molto compatte. La struttura è completamente in plastica, tranne la lama che è in acciaio. Questa affettatrice ha la comodità di avere il vassoio rimovibile in modo da poter affettare e servire direttamente da quest’ultimo. Quando avrai finito di utilizzarla, potrai richiuderla per riporla ovunque tu voglia, date le dimensioni ridotte al minimo. Se invece la vuoi lasciare in bella vista sul tuo piano da lavoro, come puoi vedere dalla foto qui in alto, il design è molto curato. È molto intuitiva dato che sono presenti solo due tasti, uno per avviarla e uno per mettere il blocco di sicurezza, e la manopola che invece ti permette di regolare lo spessore.
Sia per il design che per le funzioni, questa affettatrice è molto simile alla Bosch MAS4104W.

Bosch MAS4000W: le caratteristiche

Le caratteristiche di questa affettatrice sono piuttosto basilari, in perfetta linea con le caratteristiche di questa tipologia di affettatrici. Il motore è di 100 watt. La potenza è regolabile per poter affettate al meglio i diversi tipi di alimenti.
Interessante la possibilità di utilizzare la Bosch MAS4000W sia in funzione continua che in funzione pulse.
Ribadisco che si tratta di un’affettatrice economica, inutile quindi aspettarsi fette perfette come dal salumiere. È un’affettatrice per un utilizzo più generale mentre la sconsiglio per i salumi, soprattutto quelli pregiati.

Vediamo la scheda tecnica:

  • Motore da 100 watt
  • Peso di 1.6 Kg
  • Spessore di taglio massimo di 17 mm
  • Lama in acciaio inox

Quanto costa?

6 Total Score

Un’affettatrice sufficiente
La domanda a questo punto è lecita: quanto costa poter arricchire la strumentazione in cucina con l’affettatrice Bosch MAS4000W? Il prezzo, devo dire, mi ha lasciata piacevolmente colpita. Stiamo parlando di un’affettatrice che oltre a darti la possibilità di avere fette omogenee ti permette anche di riporla in uno spazio ridottissimo, il tutto per una cifra molto contenuta. È inoltre possibile trovare delle offerte che rendono questa affettatrice ancora più economica. Per scoprirle devi solo cliccare sul link che trovi qui sotto. In questo modo potrai leggere anche i tanti feedback lasciati dai clienti che hanno già acquistato il prodotto.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
5.5
Performance
 
6
 
 

Sei curioso di scoprire altri modelli richiudibili e confrontarne il prezzo? Puoi leggere il nostro articolo “affettatrici richiudibili”.