Affettatrice DPE: scopri la lama brevettata

affettatrice dpe

La DPE è un’azienda italiana che da anni si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici. Uno dei prodotti di maggior successo è proprio l’affettatrice DPE. In questo articolo ti fornirò quante più informazioni possibili riguardo le affettatrici DPE, descrivendone le caratteristiche principali e dandoti indicazioni su specifici modelli.

Ad una prima occhiata è facile capire che si tratta di affettatrici ideate per i professionisti o comunque per chi l’affettatrice è uno strumento quasi indispensabile.
Se, ad esempio, acquisti spesso salumi interi, ti trovi nel posto giusto: un’affettatrice DPE ti permette di ottenere fette sottili, integre e riduce al minimo lo scarto.

Mi sono dedicata anche alla ricerca delle migliori offerte dedicate e le migliori le ho riportate proprio qui sotto:
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 17:25

Affettatrice DPE: come si presenta

Tra i modelli della DPE, ti sarà possibile scegliere tra un’affettatrice costruita secondo criteri che la rendono adatta ad un uso prettamente domestico ed un’affettatrice che impiega materiali di qualità, indubbiamente superiore, e offre prestazioni che vanno bene per le attività commerciali.
In generale il design è sempre ben curato e, anche nel caso delle affettatrici economiche, l’aspetto è quello di un’affettatrice professionale. I materiali utilizzati sono l’acciaio e l’alluminio pressofuso e, anche nel caso dell’affettatrice DPE economica, le parti in plastica sono limitate e non sono comunque presenti nelle componenti fondamentali.
In generale le affettatrici DPE sono ben assemblate e anche durante l’utilizzo risultano essere molto stabili.

Ecco le caratteristiche principali delle affettatrici DPE:

  • Vasta gamma di affettatrici professionali
  • Materiali di buona qualità
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo per le affettatrici domestiche

Affettatrice DPE: le specifiche tecniche

Come ti dicevo, si possono trovare affettatrici DPE sia per uso professionale che domestico.
Data la vasta gamma di affettatrici tra cui è possibile scegliere, tratterò le caratteristiche generali riferendomi sia ai prodotti top di gamma che a quelli economici.
Le affettatrici professionali DPE vengono commercializzate con il marchio Olimpic. Già l’aspetto lascia intendere che ci troviamo di fronte ad affettatrici di un certa qualità che promettono buone prestazioni. È il caso dell’affettatrice semiautomatica Olimpic 53123 che, pur non essendo una delle affettatrici più avanzate della DPE, offre comunque delle ottime prestazioni. Lo notiamo già dai materiali, acciaio e alluminio pressofuso, e dalla lama antiaderente brevettata. Se poi hai la necessità di un’affettatrice che riesca a sopportare un lavoro intensivo e prolungato nel tempo, l’affettatrice DPE Olimpic Master 300, affettatrice verticale per la carne, [verifica disponibilità e prezzo] è il prodotto top di gamma proposta da questa azienda. Questa Affettatrice da 220 watt è completamente realizzata in acciaio e alluminio pressofuso, ed è dotata di una speciale lama brevettata antiaderente. Questa lama fa si che la quantità di grasso che rimane solitamente attaccata sia in quantità minori ed, inoltre, riduce gli scarti.

DPE: le affettatrici per uso domestico

Passiamo adesso ad occuparci delle affettatrici per uso domestico. Dobbiamo dire che, se per le affettatrici professionali la DPE propone davvero tantissimi modelli, per i modelli economici la scelta si riduce di molto. In questo caso, infatti, troviamo circa due modelli.
Anche se economica, un’affettatrice DPE concepita per uso domestico presenta materiali di buona qualità. I modelli appartenenti a questa categoria si presentano in metallo, con lama in acciaio inox e un motore da 150 watt. La trasmissione inoltre è diretta, quindi, l’energia viene quasi completamente trasmessa alla lama, a differenza di quanto avviene in un’affettatrice della trasmissione a cinghia. Nonostante questi prodotti siano di buona qualità, il prezzo si mantiene basso. Se vuoi saperne di più, clicca sugli appositi link:

In conclusione

La DPE ci propone una vastissima gamma di affettatrici, sia per uso professionale che domestico. In entrambi i casi ci si trova davanti a strumenti ben costruiti (soprattutto nel caso delle affettatrici professionali) e con un buon rapporto qualità/prezzo.