Affettatrice RGV Mary 220: affettatrice domestica con motore da 200 watt

Affettatrice RGV Mary 220

La RGV Mary 220 è un’affettatrice concepita per un uso prettamente casalingo.
Assemblata con buoni materiali, offre prestazioni nella media.
Come potrai vedere un po’ più giù, si tratta di un’affettatrice economica, per cui non possiamo pretendere prestazioni degne di un’affettatrice professionale.
Non la consiglierei se stai cercando qualcosa di specifico per i salumi, mentre si tratta di un buono strumento che in cucina può rivelarsi utile in moltissime situazioni.
In particolare è molto indicata per affettare pane, verdure ma anche salumi come il salame (ovvero salumi che non necessitano di essere tagliati sottilmente).

Che ne dici di dare uno sguardo alla migliore offerta attiva in questo momento?
R.G.V. Mary 220 -13%

R.G.V. Mary 220

154,90 179,00
10 nuovi da €147,58
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 18:45

Affettrice RGV Mary 220: come si presenta

Date le dimensioni molto compatte, intuiamo subito che questa affettatrice, nonostante il motore, sia stata progettata per un uso domestico. Il carrello, e la paratia sono in alluminio, mentre la lama è in acciaio. Quest’ultima è facilmente estraibile per facilitare la pulizia dell’affettatrice.
Per quanto riguarda il resto della struttura, troviamo sia parti in plastica che in alluminio. L’affettatrice RGV Mary 220 è resa più carina rispetto ad altri modelli, grazie ai laterali della base in rosso. Nel complesso, pur essendo un’affettatrice da casa, risulta ben assemblata.

Affettatrice RGV Mary 220: le caratteristiche tecniche

Molte affettatrici per uso domestico hanno solitamente dei motori che superano di rado i 100 watt di potenza. In questo caso ci troviamo di fronte ad una affettatrice che di watt ne ha ben 200. Leggendo la scheda che trovi qui sotto, noterai come effettivamente siano nettamente superiori ad altri modelli della sua categoria (che hanno una potenza di circa 100-150 W). Non bisogna farsi ingannare da questo dato: la lama gira lentamente, motivo per cui ottenere fette sottili ed integre potrebbe risultare un po’ difficile.

Vediamo la scheda tecnica della Mary 220:

  • Lama da 220 mm
  • Peso di 4.7 Kg
  • Motore da 200 watt
  • Spessore di taglio massimo di 14 mm
  • Capacità di taglio 120×150 mm

Quanto costa?

6 Total Score

Prettamente per uso domestico
In definitiva l’affettatrice RGV Mary 220 è un’affettatrice che si presta bene ad un utilizzo prettamente domestico. Il motore è di 200 watt e le parti in cui il cibo entra in contatto sono in alluminio. Ma quanto costa? Essendo un modello per uso domestico il prezzo è accessibile. Se pensi che questa sia una cifra un po’ “altina”, sappi che puoi trovare affettatrici domestiche che costano circa la metà (o anche meno), come ad esempio i modelli di affettatrici Bosch. È però chiaro che in quel caso il materiale preponderante sarà la plastica è il motore più debole. Puoi, invece, trovare altri modelli per uso domestico nella linea Ausonia RGV. Se sei invece interessato ad avere maggiori informazioni sul prezzo della Mary 220 o leggere le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto, non dovrai fare altro che cliccare sul link che ti abbiamo fornito qui sotto.

Rapporto qualità/prezzo
 
6
Materiali ed assemblaggio
 
7
Performance
 
6
 

Approfitta dell’offerta Amazon: