Le ragioni per acquistare un’affettatrice per il tuo ristorante

La carne affettata è il punto fermo di molti piatti popolari nei ristoranti di tutto il paese. È possibile trovare una certa varietà di carne affettata in tutto, dai panini agli antipasti agli antipasti principali per colazione, pranzo e cena.

Un investimento intelligente

Una macchina affettatrice è un investimento intelligente per qualsiasi ristorante che voglia fornire carne affettata di qualità in modo facile e veloce. Ecco i motivi per cui dovreste investire in un’affettatrice per il vostro ristorante.

Risparmiare tempo in cucina

Una delle maggiori difficoltà nel fornire carne affettata è il tempo necessario per affettare la carne. Affettare la carne a mano funziona, ma può richiedere un po’ di tempo per passare dalla carne cotta alla carne affettata pronta per essere servita. Questo metodo è anche limitante – sarete in grado di fornire carne affettata solo alla velocità con cui i vostri dipendenti possono affettare.

Una macchina affettatrice può fornirvi carne perfettamente affettata in una frazione del tempo. A seconda della marca e del modello, è possibile affettare carne fresca o cotta in meno di 5 minuti. Un’ottima affettatrice può farlo in meno di due minuti. Immagina il tempo che risparmieresti in cucina se potessi affettare la carne in circa un minuto.

Risparmiare denaro

Potrebbe sembrare controintuitivo, ma spendere soldi per un’affettatrice di carne ti aiuterà effettivamente a risparmiare denaro nel lungo periodo. Un piccolo investimento iniziale in un’affettatrice ti dà la flessibilità di offrire più carne affettata senza aumentare le tue spese: il tuo personale di cucina.

Un’affettatrice non ha bisogno di assicurazione sanitaria, di ferie o di prendere giorni di malattia. Non ha bisogno di essere addestrata o di un’uniforme. Non si presenterà in ritardo, non richiederà azioni disciplinari, non prenderà più del tuo reddito attraverso le tasse. Può affettare più carne di quanto potrebbe mai fare un dipendente, e costa una frazione del costo di assumere qualcuno.

Spessore perfetto della fetta ogni volta

Uno degli svantaggi di affettare la carne a mano è l’incoerenza nello spessore della fetta. A seconda del dipendente, della carne, e anche del giorno, lo spessore delle fette di carne può variare notevolmente – il che comunica ai clienti che non si può fornire la stessa qualità e coerenza del cibo nel ristorante da un giorno all’altro.

Una macchina per affettare la carne elimina questa incongruenza, fornendo uno spessore perfetto ogni volta che la si usa – non importa chi affetta, cosa si affetta, o che giorno si sta affettando. Lo spessore costante delle fette mostra ai tuoi clienti che la tua cucina fornisce cibo di qualità su cui possono contare giorno dopo giorno.

Leggi anche l’articolo su come pulire l’affettatrice.