Tutti i modi per usare un’affettatrice

Le affettatrici possono sembrare attrezzature esclusive delle macellerie, ma sono utili per il cuoco a domicilio. Un’affettatrice non si limita a tagliare solo la carne. Ci sono numerosi modi in cui l’affettatrice può essere utilizzata in cucina.

Tagliare facilmente frutta e verdura

Riduci la quantità di tempo laboriosa e lunga che ci vuole per tagliare le tue verdure o la tua frutta. Affettare a mano può richiedere una grande quantità di tempo e spesso può portare a fette inconsistenti. Fortunatamente, le nostre affettatrici per carne possono tagliare verdure e frutta con la stessa facilità con cui tagliano la carne. Usa un’affettatrice per:

  • Preparare una grande insalata
  • Preparare un pasto per la settimana
  • Tagliare le verdure per una zuppa o una salsa
  • Preparare una macedonia di frutta
  • Preparare un gratin di patate

Più si usa l’affettatrice, più si sperimenta la gioia di prodotti preparati al momento e tagliati in modo coerente. È importante tenere a mente che l’affettatrice non è progettata per tagliare i semi grandi di alimenti come avocado, mango, ecc. Questa eccezione si applica anche alle ossa.

Ottenere fette uniformi ogni volta

Che tu stia affettando pancia di maiale, carne per panini, pancetta fresca o bistecca, è importante garantire la coerenza. Usando la tua affettatrice per carne per praticare un’affettatura uniforme, sentirai sicuramente la differenza. Sarete in grado di servire quantità uguali di cibo, preparare pasti con porzioni ideali e, soprattutto, cuocere il cibo in modo uniforme.

Prenditi cura della tua affettatrice di carne ed essa si prenderà cura di te

Ricorda, come per tutte le affettatrici di carne, tratta il tuo prodotto con cura. Cibi congelati, ossa e oggetti non alimentari non dovrebbero essere usati nella tua affettatrice di carne e potrebbero danneggiare la lama.

Godetevi carni, pane, formaggi e verdure perfettamente affettati senza comprare quei tagli costosi. Ci assicuriamo di fornire prodotti e accessori da cucina accessibili e di alta qualità sia per il cuoco commerciale che per il cuoco domestico. Fai il miglior acquisto per la tua cucina con un’affettatrice di carne.

Leggi anche l’articolo su come sfruttare al meglio la tua affettatrice.