I diversi utilizzi dell’affettatrice

Uno dei motivi per cui molte persone non possiedono attualmente un’affettatrice è dovuto al comune malinteso che l’apparecchio non può fare altro che affettare la carne. Questo non può essere più lontano dalla verità. Ecco alcuni dei principali modi in cui puoi usare un’affettatrice per la carne che ti faranno risparmiare denaro.

Affettare il formaggio

Un blocco di un formaggio da 16 gr costa 4,22 euro circa. D’altra parte, le confezioni di formaggio a fette dello stesso peso costano 5,24 euro. È una differenza di prezzo di 1,02 euro! Potreste pensare che un dollaro non vi faccia risparmiare così tanto, ma i risparmi si sommano. Quando si tratta di risparmio, pensa sempre all’anno per apprezzare davvero l’impatto potenziale.

Affettare la carne

Se fai spesso la spesa nel reparto gastronomia per le carni, procurarsi un’affettatrice per la carne è un gioco da ragazzi. Puoi risparmiare molto comprando un prosciutto intero anziché già affettato.

Affettare le verdure

Sì, si chiama affettatrice per carne, ma non pensare che non possa fare la sua magia anche su verdure e frutta. Se comprate spesso insalate o verdure miste tritate, un’affettatrice può aiutarvi a tornare a comprarle intere e fresche, dove il prezzo è una frazione delle versioni lavorate. Io uso spesso la mia affettatrice per affettare e cavoli e altre verdure per l’insalata di cavolo e frutta come le mele per fare spuntini secchi e sani.

Leggi anche l’articolo sui modi per usare l’affettatrice.