Affettatrici per prosciutto e formaggio

Nel mondo della gastronomia, uno dei clienti più importanti sono le gastronomie che offrono vari tipi di salumi, prosciutto e formaggio. A questo scopo parliamo delle affettatrici per prosciutto e formaggio, che presentano numerose funzioni per l’affettatura di questi due alimenti. Ciò consente alle gastronomie di acquistare affettatrici complete e compatte e di risparmiare spazio sui banchi del negozio. A questo proposito leggi anche l’articolo su come scegliere una buona affettatrice per la gastronomia.

La versatilità di un’affettatrice per prosciutto e formaggio

Le affettatrici in questione sono studiate nel dettaglio per soddisfare le diverse tipologie di affettamento e per gestire con cura i diversi prodotti presenti in gastronomia.

  • Affettare il prosciutto è un’azione che richiede un controllo più solido e preciso, quindi le nostre affettatrici sono progettate con impugnature robuste e piatti più larghi con denti in modo che il prosciutto non si muova.
  • Nel caso specifico dei formaggi a pasta dura o semidura, queste affettatrici sono facili da usare e consentono al prodotto di scorrere durante l’operazione di affettatura.
  • Inoltre, i materiali sono resistenti e non subiscono gli effetti corrosivi del tempo, dell’uso intenso e di elementi nocivi come la salsedine.

Lavorare in modo pulito è il modo migliore di lavorare

Uno dei requisiti più importanti nell’industria alimentare è la pulizia. E’ bene prestare molta attenzione alla pulizia e crea affettatrici completamente smontabili per consentire ai clienti di pulire accuratamente le macchine a lavoro finito. Tutte le affettatrici per prosciutto e formaggio possono essere pulite con un getto d’acqua.