Come scegliere una buona affettatrice per la gastronomia

A chi non piace mangiare bene? Una grande porzione di lasagne o un gustoso spezzatino di pollo sembrano essere un miracolo per chi ha orari di lavoro prolungati e trascorre l’intera giornata fuori casa. Fortunatamente, nel settore della ristorazione, le botteghe gastronomiche sembrano resistere alla prova del tempo; con prezzi modici è possibile gustare tutte le ricette della tradizione locale, oltre a una miriade di piatti preparati in giornata.

La maggior parte di questi negozi è di piccole dimensioni perché non richiede un grande spazio (a volte anche con la formula della consegna a domicilio). Un’affettatrice per gastronomia deve essere adatta alle esigenze di chi deve affettare diversi tipi di alimenti, in spazi ridotti e a diretto contatto con i clienti:

Un’affettatrice per gastronomia deve essere in grado di affettare in modo uniforme un’ampia varietà di alimenti, come sacchetti, formaggi, verdure e carni cotte.

  • Deve essere compatto per garantire la massima mobilità e sicurezza, anche in spazi molto ridotti.
  • Una buona affettatrice per gastronomia permette di mantenere sempre un alto livello di igiene nei prodotti venduti, facile da pulire e da smontare.
  • L’arredamento di un piccolo negozio di gastronomia è un elemento che contribuisce al successo commerciale, per questo l’affettatrice di cui avete bisogno non deve essere solo funzionale ma anche esteticamente gradevole.
  • Un’affettatrice per gastronomia che lavora con prodotti diversi deve avere una struttura a gravità, per facilitare lo scorrimento degli alimenti verso la lama, anche quelli più delicati.
  • Inoltre, è molto importante che un’affettatrice per gastronomia sia realizzata con i migliori materiali, secondo i più alti standard internazionali, garantendo sicurezza e durata.

Leggi l’articolo sulla manutenzione e la pulizia dell’affettatrice.