Perché possedere un’affettatrice per salumi?

La capacità di offrire ai clienti un buon prodotto implica diversi fattori. Nell’industria degli insaccati, della carne, del formaggio e in altri settori, l’affettatura è molto importante. A casa potete realizzarli con un semplice coltello, ma se avete un’attività commerciale, avete bisogno di qualcosa di professionale per dare ai vostri prodotti un plus e una performance migliore. È qui che un’affettatrice sembra essere l’opzione migliore per i vostri tagli.

Vi illustriamo i motivi per cui dovreste scegliere un’affettatrice per salumi che non solo migliorerà i vostri prodotti, ma vi aiuterà anche a ottimizzare e risparmiare.

Affettare per risparmiare

Fette troppo spesse, troppo spesse o troppo sottili possono creare molti problemi nella scelta dei clienti. Un’affettatrice può essere la chiave per aumentare i margini di profitto della vostra azienda. Sì, suona un po’ strano, ma vi spieghiamo perché.

  • Avete bisogno di affettare grandi quantità e non avete molto tempo? Con l’affettatrice farete molto più in fretta, perché il tempo e la forza che usavate con il coltello saranno compensati dalla velocità e dalla forza con cui taglia le fette. Dimenticatevi di passare diversi minuti ad affettare a mano e risparmiate tempo affettando in pochi secondi.
  • A volte si ottengono fette più spesse di altre? Le porzioni sono importanti perché le fette sbagliate costano. Con l’affettatrice otterrete il giusto spessore e il taglio uniforme per i diversi tipi di prodotti offerti. Avrete anche una migliore presentazione del vostro prodotto.
  • Vi siete mai tagliati con un coltello più di una volta tagliando delle fette? Scordatevelo! Le affettatrici sono facili e molto sicure da usare. Sarete sempre protetti durante i tagli effettuati.
  • Avete bisogno di tagli molto sottili? L’affettatrice lo farà per voi. Cercare di ottenere fette sottili e uniformi con un coltello è troppo complicato. Con questa macchina non solo otterrete questo risultato, ma risparmierete molto tempo e fatica.
  • E infine, cosa estremamente importante, risparmierete denaro. Guadagnerete di più acquistando e affettando i prodotti che vendendo prodotti preconfezionati da terzi.

Affettare in modo uniforme

L’acquisto di un’affettatrice per salumi è un passo molto importante per la vostra attività. A causa dei suoi vantaggi, dovreste analizzare quanto vi aiuterà a crescere nel medio e lungo termine. Se vendete diversi tipi di salumi, carni, ecc. questo strumento vi aiuterà a ottimizzare i vostri profitti e il vostro tempo, oltre a rendere più felici i vostri clienti con buoni tagli dei prodotti. Un taglio perfetto e uniforme vi aiuterà a crescere ancora di più.

Leggi anche: Cosa fa la differenza tra una buona affettatrice e una normale?