Affettatrice Essedue 250: ecco i due migliori modelli

Affettatrice Essedue 250

Benvenuto sulla recensione dei migliori modelli di affettatrice Essedue con lama da 250 mm.
Si tratta di affettatrici di qualità che possono essere impiegate sia in campo professionale che, per i più esigenti, per un uso domestico.
Si tratta di affettatrici interamente realizzate in alluminio pressofuso anodizzato capaci di offrire delle prestazioni che per uso domestico sono senza dubbio elevate.

I modelli che voglio proporti in questa recensione sono tutti a gravita, particolarmente indicati per i salumi.

Prima di approfondire le caratteristiche, eccoti qui le migliori offerte dedicate a queste affettatrici Essedue 250 mm:
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2024 20:45

Ottieni risultati professionali a casa

Come già detto queste affettatrici Essedue 250 mm possono essere impiegate sia a casa che in ambito professionale.
Se in questo secondo caso non si può parlare di prestazioni di alto livello, il discorso è ben diverso se si ha intenzione di acquistare uno di questi modelli per poterlo utilizzare a casa.

L’unico svantaggio sono le dimensioni voluminose ma proprio queste ti consentono di lavorare affettati di grandi pezzature. La capacità di taglio è infatti di 150 mm e, ovviamente, è possibile regolare anche lo spessore delle fette.

A proposito di spessore: la qualità della lama è buona, così come la potenza del motore che è di 150 Watt, caratteristiche che se combinate insieme permettono di ottenere fette sottili ed uniformi.

Ma quali sono i due modelli che volevo proporti?

Il primo è l’ affettatrice Essedue 250 pafes rossa, un’affettatrice che prima di tutto attrae per il suo corpo macchina verniciato in rosso. Questa caratteristica che può sembrare trascurabile (e in effetti lo è da un punto di vita prettamente tecnico) è invece importante se si decide di tenere l’affettatrice in bella mostra sul piano da lavoro: il contrasto cromatico tra il rosso della base e il silver della lama, del copri-lama e del carrello merci, rende questa affettatrice molto bella da vedersi.
Ma le prestazioni? Come ti dicevo l’acciaio adoperato per la lama è di qualità e il motore da 150 Watt offrono delle ottime prestazioni.

Più tradizionale è, invece, l’affettatrice Essedue 250 afp, con il corpo macchina interamente in color silver.
In questo caso troviamo in motore meno potente, 130 Watt, che però riesce ad offrire prestazioni molto simili alla 250 pafes.

Caratteristica comune ad entrambi i modelli è l’affilatoio incorporato, elemento davvero fondamentale per tenere sempre efficiente la lama.

Se poi pretendi il massimo (e non hai problemi di budget) dai un’occhiata alla recensione della Giulietta che trovi sia nella versione da 250 mm che da 300.

Opinioni e prezzi

Se cerchi le recensioni clienti rimarrai deluso: questi due modelli sono un po’ di nicchia visti i prezzi non esattamente alla portata di tutti. A parlare per loro sono però le caratteristiche che non possono che offrire delle ottime prestazioni.
A rimarcare la qualità vi sono anche i prezzi che, come hai potuto vedere dalle offerte che ti ho linkato sopra, sono di fascia di prezzo alta (se rapportati ai prezzi delle affettatrici domestiche).
È quindi ovvio che l’acquisto di un’affettatrice Essedue 250 mm è consigliata ad una clientela esigente, che ama l’affettato sempre fresco e che esige prestazioni come dal salumiere.