Affettatrice Spice: buoni materiali e discrete prestazioni

affettatrice spice

Ciao e benvenuto! Oggi ti parlerò dell’affettatrice Spice, prodotto che ha riscosso pareri molto contrastanti.
Non è una di quelle affettatrici che si acquistano con poche decine di euro, ecco perché alla minima sbavatura le critiche si fanno aspre.
In realtà a primo acchito questa affettatrice sembra essere di qualità, con un corpo macchina, piatto porta-merce e braccio pressa-merce realizzati in alluminio pressofuso.
Le fattezze sembrano proprio quelle di un’affettatrice professionale, con compri lama e piedini in gomma.
Se da un lato c’è chi ne loda le prestazioni, riuscendo a tagliare delle fette perfette e super sottili, altri lamentano mancanza di precisione e un motore molto debole.
Chi ha ragione? In realtà entrambi. Ricordiamo che stiamo parlando di un’affettatrice che, se anche assemblata con materiali di buona qualità, è stata concepita per un uso domestico.
L’affettatrice Spice Emilia, se acquistata con questa consapevolezza, offre buone prestazioni ed è un buon prodotto per coloro che amano i salumi e cercano un’affettatrice capace di affettare fette sottili e con poco scarto.

Eccoti la migliore offerta. Approfittane e risparmia sull’acquisto:
Spice SPP015-R 180 W

Spice SPP015-R 180 W

Spedizione Gratuita
299,00
2 nuovi da €299,00
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 18:20

I modelli: dimensioni e colori

L’affettatrice Spice è disponibile in 3 diverse misure e due differenti colori.
Le misure sono da 22, da 25 e da 27,5 mm, mentre i colori sono silver e rosso (inutile dirti che la più acquistata è la variante in rosso).
Sicuramente la Spice con dimensioni da 27,5 mm ti permette di affettare anche salumi di un certo spessore; la scelta del diametro della lama dipende, quindi, da quelle che sono le tue esigenze.

La pulizia risulta facile in quanto tutte le parti possono essere smontate. Ti consiglio di avvalerti di un panno umido ed un detergente neutro per non rovinare l’alluminio.

Attenzione a non farsi trarre in inganno da alcune recensioni: l’affila lama non è disponibile su tutti i modelli, ma solo nell’affettatrice Spice da 25 mm silver.

Costo e conclusioni

7 Total Score

Vale quello che costa
L’affettatrice Spice è ben assemblata. Offre buone prestazioni, anche negli spessori più sottili.
Consigliata a coloro che amano i salumi, soprattutto nella versione da 27.5 mm.
Buona la stabilità in fase di utilizzo.
Facilità di pulizia grazie alle diverse componenti amovibili.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Performance
 
7
 Approfitta dell’offerta Amazon:
 

Un settore da scoprire

Quello delle affettatrici è un settore poco conosciuto ma se ne stai cercando una è bene che tu sappia che ci sono diverse aziende che si dedicano alla produzione di questo strumento.
La Essedue, ad esempio, produce affettatrici di ottima qualità, paragonabili proprio alla Spice vista in questa recensione.
E se ho un budget limitato? Anche in questo caso non farai fatica a trovare l’affettatrice più adatta alle tue esigenze. Aziende come Severin, Bomann e Clatronic si occupano di soddisfare questa particolare esigenza.
Infine ti consiglio di dare un’occhiata ad affettatrici come quelle della gamma Ritter, super compatte, e della gamma Graef ed, in particolar modo, alla Graef h9. Buona lettura!