Ritter Compact 1: pratica, di design ma poco potente

Ritter Compact 1

Il nome di questa affettatrice, Ritter Compact 1, ci lascia intender sin da subito quale sia la caratteristica principale di questo modello: le dimensioni ridotte.
Benvenuto su questa recensione il cui tema è, appunto, l’ennesima affettatrice a marchio Ritter.
La gamma è davvero varia, anche se le caratteristiche di base rimangono pressoché invariate: dimensioni compatte e prestazioni nella media.
Preciso sin da subito che la Ritter Compact 1 è un’affettatrice per uso famigliare: il motore poco potente non potrebbe sopportare un pesante carico di lavoro. Inoltre le dimensioni ridotte vanno bene per verdure, pane e salumi di piccola pezzatura.
Se quindi la tua intenzione era quella di acquistare un prosciutto intero questa non è l’affettatrice che fa per te.
La Ritter Compact 1 offre un buon aiuto in cucina in svariate situazioni: hai degli invitati? Ottimi in poco tempo fette di pane di egual misura.
Ma questo è solo un’esempio. Insomma questa affettatrice è uno strumento versatile e d’aiuto.

Prima di approfondire nel dettaglio le caratteristiche, eccoti l’offerta migliore che ho selezionato:
Ritter Compact 1

Ritter Compact 1

Spedizione Gratuita
93,90
12 nuovi da €93,90
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 23:32

Il motore, la lama e le prestazioni

La Ritter Compact 1 è un’affettatrice concepita esclusivamente per uso domestico. Il suo motore da 65 Watt non riuscirebbe a sopportare carichi di lavoro importanti.

Se ti aspetti di ottenere fette come dal salumiere, siamo ben lontani. I motivi sono due: il motore non raggiunge il giri al minuto di un’affettatrice professionale; la lama non è di qualità eccelsa e nel tagli molto sottili le fette potrebbero essere regolari.

Proprio per queste motivazioni sconsiglio l’acquisto della Ritter Compact 1 a coloro che sono soliti acquistare prosciutti o salumi simili.
Può invece essere un valido aiuto in qualsiasi cucina per affettare pane, verdure, salami, arrosto e tanto altro.

Il corpo macchina è in alluminio e, proprio sul retro della lama, ha una forma sinuosa che facilita l’uscita della fetta che cade automaticamente nel vassoio.

Le dimensioni ridotte ed il design curato la rendono perfetta da tenere sul piano da lavoro, pronta per essere utilizzata in qualsiasi situazione.

6 Total Score

Un’affettatrice utile ma non indispensabile
La Ritter Compact 1 è un’affettatrice che in cucina potrebbe dimostrarsi un valido aiuto. Compatta e dal design curato, è l’ideale da tenere sul piano da lavoro.
Il motore è poco potente ed ottenere fette sottili e perfette è quasi un’impresa. Va bene per verdure, pane e salami, un po’ meno per i prosciutti.

Rapporto qualità/prezzo
 
6
Materiali ed assemblaggio
 
6
Performance
 
5.5
 

Scopri l’offerta Amazon:

Scopri tutte le altre affettatrici super compatte firmate Ritter: