Affettatrice H.Koenig: quasi una professionale

Affettatrice H.Koenig

Le affettatrici H.Koenig colpiscono al primo colpo d’occhio. Eh sì, perché a ben vederle non si capisce se siano delle affettatrici professionali o per uso domestico.
Se sei un fanatico dei salumi, ti trovi nel posto giuso.
Attualmente l’offerta della H.Koenig si limita a soli due modelli che differiscono esclusivamente per il diametro della lama (e quindi anche le dimensioni sono leggermente diverse).
Non ci si può aspettare, viste le caratteristiche, un prezzo basso.
L’affettatrice H.Koenig, proprio come un’affettatrice professionale, è completamente realizzata in alluminio pressofuso.
Presenta tutte le parti un’affettatrice professionale, come ad esempio il copri-lama.
Piatto porta-merce e braccio pressa-merce, sono anch’essi in allumino.
Il pomello del braccio pressa-merce è in bachelite, così come la manopola per sganciare il piatto porta-merce e la manopola per la regolazione dello spessore.
Lo spessore di taglio è regolabile da 0 a 12 mm.
Come ti dicevo, i modelli sono due e puoi scegliere tra quello con lama da 220 mm o da 250 mm.
Entrambi i modelli di affettatrice H.Koenig sono dotate di affilatoio. Tenere la lama sempre ben efficiente sarà quindi possibile senza doverla smontare.

Se stai cercando un’affettatrice di qualità, non puoi perderti le offerte attive in questo momento:
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2023 13:55

Perfetta anche con gli spessori minimi

A sorprendere chi ha acquistato una di queste affettatrici H.Koenig è la precisione di taglio anche con gli spessori minimi, cosa difficile da trovare nelle affettatrici per uso domestico.
Questa precisione di taglio è dovuta a due fattori: la lama in acciaio inox made in Italy di ottima qualità ed il potente motore asincrono da 282 r.p.m (rotazioni per minuto).

Per quanto riguarda la pulizia, anche in questo caso non posso che tessere le lodi in quanto, proprio come un’affettatrice professionale, la si può completamente smontare. Possiamo rimuovere il piatto porta-merce, ancorato alla macchina da una vite; è possibile rimuovere anche il copri lama per una pulizia più profonda.

L’affilatoio incorporato è una chicca che ci permette di tenere la lama sempre ben affilata per affettati perfetti.
Questa caratteristica è molto importante soprattutto per chi adora i salumi.

Conclusioni ed offerte

8 Total Score

Un’affettatrice da intenditori
Un’affettatrice H.Koenig offre delle prestazioni che per un’utilizzo domestico soddisfano pienamente anche le richieste dei più esigenti.
Il corpo macchina completamente in alluminio pressofuso, l’ottima l’ama in acciaio inox ed il buon motore, rendono questa affettatrice perfetta soprattutto per coloro che amano i salumi. La precisione di taglio è infatti perfetta anche con gli spessori minimi.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
8
Performance
 
8
 

Non perderti le migliori offerta Amazon: