Affettatrice Ardes 8095: per chi cerca il bello e l’utile

Affettatrice Ardes 8095

L’affettatrice Ardes 8095 è proprio un gingillo. Non passa di certo inosservata con il suo rosso fiammante ma sono soprattutto le sue caratteristiche a renderla una delle più apprezzate tra le Ardes.

La Ardes 8095, non di certo economica, è perfetta per chi cerca un’affettatrice performante che affetti in modo netto, preciso e senza creare scarto.
Tenerla sul piano da lavoro è un piacere non solo per la vista, ma anche per la comodità che offre: in poco tempo potrai affettare il pane, le verdure ed ottenere affettati perfetti.

I materiali impiegati sono di qualità, sia per il corpo macchina che per la lama.
Peccato per il pressa-merce in plastica (in pendant con la base) che se in alluminio avrebbe reso di più. Ad ogni modo ricordiamoci che si tratta di un’affettatrice per uso domestico, quindi su questo dettaglio possiamo anche passarci sopra.

Come ti dicevo, la Ardes 8095 non è esattamente economica, ma su Amazon è ad un prezzo accessibile. Eccoti qui l’offerta:
Ardes 8095

Ardes 8095

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2021 8:48

Design e materiali di buona qualità

Come ti ho già detto (e come puoi vedere tu stesso dalla foto) la Ardes 8095 si presenta molto bene. A colpire è soprattutto il colore, un bel rosso fiammante che rende molto accattivante questa affettatrice.
Anche i materiali convincono: l’intera affettatrice è realizzata in alluminio pressofuso e la lama è in acciaio di buona qualità.
La vernice impiegata alla base è, ovviamente, atossica.

Unici dettagli un plastica sono il pressa-merce e il para-colpi attaccato al carrello porta-merce.

E le prestazioni?

Se stai cercando un’affettatrice per uso domestico ma dalle buone prestazioni, la Ardes 8095 può soddisfare le tue esigenze.
Grazie alla sua precisione di taglio, anche negli spessori più sottili, e al poco scarto, è particolarmente consigliata per i salumi.
Se tenuta sul piano da lavoro, cosa che consiglio di fare perché non è facile da trasportare, può essere utilizzata in molteplici situazioni: per affettare il pane, l’arrosto o le verdure.

Come ti dicevo non è facile da trasportare: la Ardes 8095 pesa quasi 12 Kg, un peso non eccessivo che però potrebbe rendere un po’ scocciante il trasporto da una stanza all’altra. Inoltre anche le dimensioni non sempre permettono di riporla in uno sportello, misurando 51,5 x 43 x 35 cm.

Il peso ha però un risvolto positivo: rende molto stabile l’affettatrice durante l’utilizzo che, quindi, è anche più sicura.

E la pulizia? Anche questa è facile da eseguire. Il corpo macchina si lascia pulire facilmente, grazie all’assenza di fessure dove potrebbe annidarsi lo sporco. Il copri-lama è facilmente amovibile per rendere più agevole la pulizia della lama.

La Ardes 8095 è in linea con gli altri modelli dell’azienda, la Ardes 8100 e la Ardes 8110, acquistati da chi vuole ottenere in casa risultati quasi professionali.
Un po’ meno successo ha invece riscosso la Ardes 8003, soprattutto a causa del suo scarso rapporto qualità/prezzo.

7.5 Total Score

Un gingillo da aver in cucina
L’affettatrice Ardes 8095 è ben costruita.I materiali sono di qualità e anche il design è ben curato.
Le parti in plastica e le perfomance del motore ci suggeriscono un utilizzo domestico, ma il taglio risulta comunque preciso e anche lo scarto prodotto è trascurabile.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Performance
 
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon: