Ritter Duo Plus E 16: motore eco e silenzioso

ritter duo plus e 16In questo articolo ci occuperemo della Ritter Duo-Plus E 16 un’affettatrice compatta diagonale Made in Germany con seconda lama inclusa.

Questa affettatrice ha una potenza dichiarata di 65W ma il suo motore ha una resa pari a quelli di wattaggio quasi doppio ed è dotata di una lama con taglio ondulato e lucidato, di 17 cm, e una lama supplementare per prosciutto con taglio lucidato, di 17 cm.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che la contraddistinguono.

 

Ritter Duo Plus e 16 affettatrice

La Ritter Duo Plus E 16 appartiene ad una fascia di prezzo bassa, con un target dunque non professionale. Non che questo implichi per forza un difetto, sappiamo infatti tutti che, per un’affettatrice professionale, destinata ad una salumeria o ad una grande cucina, la spesa da affrontare è di tutt’altra entità. Si tratta appunto di un’affettatrice destinata ad un uso casalingo o per un piccolo ristorante. Fatta questa doverosa premessa, vediamola nel dettaglio. La Ritter Duo Plus E 16 è un’affettatrice piccola e compatta, estremamente leggera perché molte delle sue componenti è in plastica. Anche se non la si può definire un’affettatrice richiudibile, il vassoio amovibile permette di conservarla con il minimo ingombro. Questa scelta progettuale non è però volta al mero risparmio, si tratta infatti di plastica di qualità, solida per l’uso al quale è destinata la nostra affettatrice. La scelta è stata fatta infatti più in virtù del peso, infatti la Ritter Duo Plus E 16 pesa appena 3 kg e non sarà quindi un problema spostarla nella vostra cucina. Ciò che rende particolare questo modello rispetto alle sue concorrenti è la presenza di due lame di cui una è dedicata solo ai salumi. L’affettatrice è obliqua, il che significa, per chi non fosse un esperto, che con una affettatrice di questa tipologia non c’è bisogno di accompagnare il taglio con la pinzetta, le fette cadranno da sole sul vassoio, quindi potrete farle fare il lavoro da sola.
Altra caratteristica interessante è il suo motore Eco che, a dispetto dei suoi meri 65W, dà prestazioni simili a quelli da 120W. Un’affettatrice che potrete dunque utilizzare anche a lungo senza preoccuparvi della bolletta, ed è dotata di interruttore momentaneo e di quello permanente. A proposito di interruttori, sebbene non si tratti di un prodotto professionale, è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza che troviamo in quelli che lo sono, come appunto questi tasti doppi.

Vediamo la scheda tecnica della Ritter Duo PLus 16:

  • Motore Eco da 65 watt
  • Peso di 3 KG
  • In dotazione 2 lame: una ondulata, l’altra per il prosciutto. Entrambe le lame sono in acciaio.
  • Vassoio merci removibile e utilizzabile per servire

 

In conclusione

Una caratteristica che ci ha colpiti è senza dubbio la silenziosità di questa affettatrice, se paragonata alla sue concorrenti in questa fascia di prezzo. Essa è inoltre facilmente smontabile e le sue componenti sono comodamente lavabili in lavastoviglie.
Lo spessore minimo di taglio è in linea con altri apparecchi della sua fascia di prezzo e ovviamente non potremo caricarla con salumi di grosse dimensioni, limite già di per sé ovvio, dato il diametro della lama. Detto questo però, possiamo tranquillamente consigliarvi la Ritter Duo Plus E 16 come valido aiuto in cucina.
Se questa affettatrice Ritter Duo Plus E 16 risponde alle tue esigenze e la nostra recensione ti ha conquistato, ti basterà cliccare sul link sottostante per accedere al nostro portale vendite tramite il quale potrai farla tua in totale sicurezza e ad un prezzo vantaggioso.

Eccoti l’offerta dedicata alla Ritter Duo Plus E 16.
Ritter Duo-Plus E 16

Ritter Duo-Plus E 16

Spedizione Gratuita
119,40
6 nuovi da €99,50
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2018 3:51