Affettatrice RGV Luxor 22: ottimo rapporto qualità prezzo

affettatrice rgv luxor 22Tra le affettatrici più vendute in assoluto troviamo l’affettatrice RGV Luxor 22, un’affettatrice ibrida che va bene sia in casa che in una bottega.

È infatti il giusto compromesso tra costo e qualità. In questa recensione vedremo quali sono le caratteristiche, i materiali impiegati e, soprattutto il prezzo ed eventuali offerte.

Inoltre, cliccando sui link in questa pagina, potrai visionare anche i feedback dei clienti che hanno già acquistato questa affettatrice.

 

RGV Luxor 22: come si presenta

Il primo impatto con l’affettatrice Luxor 22 è sicuramente positivo. Ci troviamo di fronte ad un’affettatrice ben assemblata con materiali di prima scelta. Le parti in plastica sono poche. È infatti presente solo in alcuni dettagli, come la manopola per regolare lo spessore delle fette. Il resto della struttura, carrello, paratia, base e copri lama, è realizzata in alluminio. In particolare la paratia e il copri lama sono stati sottoposti al trattamento di anodizzazione, che facilità la pulizia di questa superfici, mentre la base è laccata con vernice atossica. E proprio per la pulizia che la RGV in questo modello ha dedicato particolare attenzione, creando una struttura che presenta pochissimi angoli dovo potrebbe risultare difficile pulire.

 

Luxor 22: le caratteristiche

Passiamo adesso alle caratteristiche tecniche.
L’affettatrice RGV Luxor 22 presenta un motore da 120 watt. Quest’ultimo è ventilato, in modo da evitare che possa surriscaldarsi. La lama di 220 mm di diametro è in acciaio temperato ed inoltre è stata sottoposta a rettificazione e cromata con cromo duro. Questo particolare trattamento evita l’ossidazione e la mantiene più efficiente nel tempo.
È possibile ottenere fette per un massimo di 15 mm di spessore, mentre la capacità di taglio è di 160×145.
Come optional è possibile acquistare l’affilatoio, semplice da montare, che ti permetterà di mantenere la lama sempre ben affilata [verifica disponibilità e prezzo].

Vediamo la scheda tecnica dell’affettatrice RGV Luxor 22.

  • Motore da 120 watt
  • Peso di 12 kg
  • Diametro lama 220 mm
  • Lama in acciaio temperato, rettificato e cromato al cromo duro
  • Capacità di taglio di 160x145F
  • Spessore massimo di taglio di 15 mm
  • Scocca in alluminio con basamento laccato

 

In conclusione

E come per tutte le affettatrici RGV anche questa volta non rimaniamo delusi. Questa affettatrice è ottima a casa, ma va bene anche per una piccola bottega dove il carico di lavoro non è eccessivo. Potrai affettare salumi e formaggi senza nessun problema. La struttura è ben assemblata e i materiali sono di ottima qualità. Rispetto al suo modello gemello che abbiamo recensito, l’affettatrice RGV Luxor 20, presenta un motore più potente e una lama più grande. Quanto costa? Considerando le sue qualità, non ci sembra eccessiva anche se non si può definire questa affettatrice economica. Non è però difficile trovare offerte che rendono questa affettatrice ancora più appetibile. Per saperne di più clicca sul link che ti abbiamo fornito qui sotto.

Eccoti la migliore offerta dedicata alla RGV Luxor 22:

RGV Luxor 22 -13%

RGV Luxor 22

206,89 239,00
15 nuovi da €191,69
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2018 10:40