Affettatrice Ausonia 220: materiali discreti e un motore da 150 watt

affettatrice ausonia 220Oggi ci occuperemo di recensire uno dei modelli di affettatrice per uso domestico più venduti: stiamo parlando dell’affettatrice Ausonia 220. Ci occuperemo di illustrarti le caratteristiche principali ed, inoltre, ti forniremo il link grazie al quale potrai visionare il prezzo ed eventuali offerte.

Se quindi sei alla ricerca di un’affettatrice che possa agevolarti il lavoro in cucina, continua a leggere. Troverai sicuramente delle caratteristiche molto interessanti.

 

 

Affettatrice RGV Ausonia 220: come si presenta

L’affettatrice Ausonia 220 appartiene alla linea Ausonia. Il design è per tutta la linea uguale: si tratta di un affettatrice dalle dimensioni abbastanza compatte, adatta quindi a chi ha poco spazio a disposizione. I materiali utilizzati sono di buona qualità, anche se un tantino inferiori rispetto alle altre affettatrici della RGV. Non mancano infatti parti in plastica anche se, dobbiamo dire, anche quelle sembrano molto resistenti. La base è in acciaio e alluminio laccati, mentre la lama è in acciaio temprato. Anche se tra le affettatrici Ausonia è possibile optare anche per il colore rosso, nel caso dell’affettatrice Ausonia 220 è possibile optare solo per il color argento. Questa colorazione da un tocco professionale a questo modello che in realtà è stato concepito per un uso domestico. In generale questa affettatrice è ben assemblata e anche durante l’utilizzo si è dimostrata piuttosto stabile, anche se il peso è di soli 5 Kg.

 

RVG affettatrice elettrica ausonia 220: le caratteristiche

Come già detto l’affettatrice Ausonia è un’affettatrice elettrica da casa. Questo non vuol dire che non sia di buona qualità, anzi. Stiamo parlando di uno strumento che ti porterà tantissimi vantaggi. Oltre a consentirti di avere sempre affettati freschi, ti permetterà di tagliare fette di ugual spessore, che siano esse di pane o di verdure, come melanzane e così via. Quando sottolineiamo il fatto che questa affettatrice è stata concepita per un uso domestico, intendiamo che, ovviamente, questa affettatrice non potrebbe sopportare il carico di lavoro che potrebbe sopportare un’affettatrice professionale. Quest’ultima infatti, è assemblata con materiali di prima qualità è presenta un motore più potente.
Ma torniamo a quelle che sono le caratteristiche tecniche dell’affettatrice Ausonia. L’Ausonia 220 è l’affettatrice più potente della sua linea, con un motore da 150 watt. Eccoti una piccola scheda tecnica:

  • Lama da 220 mm
  • potenza motore di 150 watt
  • spessore massimo di taglio di 14 mm
  • capacità di taglio 140×170
  • peso di 6.5 Kg
  • dimensioni: 380x260x270
  • trasmissione a cinghia

 

RGV Ausonia 220 affettatrice silver: economica e semplice da utilizzare

L’affettatrice Ausonia 220 è quindi un’affettatrice economica. Nonostante ciò, non mancano delle caratteristiche molto utili, come ad esempio un sistema brevettato, che permette di smontare la lama in modo agevole per permettere una pulizia completa dell’affettatrice. Oltre ad essere facile da pulire è anche molto semplice da utilizzare. Durante il nostro test l’affettatrice Ausonia 220 si è comportata bene. Sia salumi stagionati che il pane sono stati tagliati senza troppi problemi e il motore ha dimostrato di reggere bene.
Il prezzo vantaggioso e le prestazioni niente male, ci permettono di consigliare questa affettatrice RGV a chi non ha moltissimo spazio e a chi di tanto in tanto vuole concedersi affettati freschi o semplicemente ottenere fette omogenee di qualsivoglia alimento.

Eccoti un prezzo davvero speciale per la Ausonia 220. Approfittane!
AUSONIA 220 SILVER -6%

AUSONIA 220 SILVER

74,15 79,00
34 nuovi da €70,75
1 usati da €32,60
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 23:06