Le migliori affettatrici

le migliori affettatriciIn questo articolo cercheremo di capire quale sia la migliore affettatrice.

Non decreteremo una vincitrice in assoluto, ma cercheremo di capire quale sia la migliore affettatrice per ogni uso, che sia esso professionale, semi professionale, o domestico.

Ci avvarremo anche di esempi pratici e ti forniremo i nomi di quelle che, a nostro avviso, sono le migliori affettatrici per ogni categoria. Inoltre ti forniremo i link che ti permetteranno di visionare i prezzi ed eventuali offerte.

 

 

Affettatrice migliore: professionale o domestica?

Sono soprattutto due i fattori che ci spingono a scegliere per un modello piuttosto che un altro. Fosse infatti per noi, difficilmente andremmo a scegliere un modello meno performante rispetto ad un altro, ma la nostra scelta è influenzata da due fattori: prezzo e spazio. È proprio su questi due criteri che abbiamo selezionato per te le affettatrici che troverai in questa pagina. Troverai una suddivisione per fascia di prezzo con le migliori affettatrici appartenenti a quella data categoria. Iniziamo subito!

 

Le migliori affettatrici di fascia di prezzo bassa

Non nascondiamoci, è proprio in questa fascia di prezzo che ci sono i modelli di affettatrici più vendute. I motivi sono due, e ovvi: i prezzi bassi e le dimensioni ridotte.
La fascia di prezzo a cui ci riferiamo ha costi molto contenuti. Una cifra di questo tipo non è proibitiva e in più ben si addice all’uso che molti fanno dell’affettatrice. Infatti, avere un’affettatrice in casa è molto utile, ma magari non la si adopera tutti i giorni. Spendere quindi 200 € in questo caso sarebbe un po’ superfluo.

Vediamo quali sono le caratteristiche delle affettatrici ce si trovano in questa fascia di prezzo:

  • Motore che va da 100 a 200 watt
  • Scocca in plastica e, più raramente, in alluminio o metallo
  • Lama in acciaio, liscia o dentellata
  • Peso che va da 1.5 a circa 10 Kg
  • Modelli pieghevoli


Come abbiamo potuto vedere dalle caratteristiche appena elencate, le affettatrici di questa fascia di prezzo sono ovviamente quelle dedicate ad un utilizzo prettamente domestico. Praticità e compattezza sono le parole d’ordine per questa categoria. Vediamo subito i due modelli che abbiamo scelto di presentarti. Uno sarà un modello scelto perchè di dimensioni davvero ridotte. L’altro modello invece lo abbiamo scelto per le performance di buon livello.

Bosch MAS4000W: il modello richiudibile

Perla categoria delle economiche e compatte non potevamo non parlare di lei, la Bosch MAS4000W, un’affettatrice richiudibile. Questo modello rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche che ti abbiamo elencato sopra: motore da 100 watt, scocca in plastica e peso di 1.6 Kg.
Come potrai vedere tu stesso cliccando nel link che ti forniamo, i feedback dei clienti sono molto positivi. Il successo di questa affettatrice è il frutto del perfetto compromesso tra prestazioni, prezzo e compattezza. [Verifica disponibilità e prezzi]

Ausonia 220: design professionale

Se lo spazio non è il tuo problema e vorresti lasciare l’affettatrice in bella vista sul tuo piano di lavoro, allora L’Ausonia 220 è quello che fa per te. Questo modello infatti non è richiudibile e il design ricorda quello delle affettatrici professionali. Il motore è di 130 watt e il peso di 6 Kg ti offre una maggiore stabilità durante l’utilizzo. In questo caso il prezzo aumenta. Il prezzo è giustificato da motore più potente, ma anche dai materiali della scocca che, in questo caso è in alluminio ed acciaio. [Verifica disponibilità e prezzo]

 

Le migliori affettatrici di fascia di prezzo media

In questo caso parliamo di affettatrici dalle prestazioni superiori. I motori sono più potenti e la scocca è quasi sempre in alluminio pressofuso.

Ecco quali sono le caratteristiche che è possibile trovare nelle affettatrici di fascia media:

  • Motore da 150 a 200 watt
  • Peso di circa 15 Kg
  • Scocca in alluminio pressofuso
  • Coprilama
  • Modelli con affilatoio (amovibile o fisso)

RGV Lusso 195 GL: per uso domestico e professionale

La Lusso 195 GL è un modello della nota RGV. Con il suo motore da 120 watt e la scocca realizzata in alluminio pressofuso, questa affettatrice è eccezionale per un uso domestico, ma può andar bene anche per quelle attività che hanno poco carico di lavoro. Il peso, di ben 10 Kg, offre una buona stabilità. Inoltre, il motore ventilato evita che il motore possa surriscaldarsi. [Verifica disponibilità e prezzo]

RGV Special Edition 25: qualità e design

Abbiamo voluto scegliere la RGV Special Edition 25 perché, oltre ad offrire buone prestazioni, ha un design molto curato. È infatti possibile optare tra 3 diverse colorazioni: avorio, nero e rosso.
Anche in questo caso parliamo di un’affettatrice che è ottime per casa, ma va bene anche per le piccole botteghe. Il motore ventilato è di 140 watt e il peso di 13 Kg offre una buona stabilità durante l’utilizzo. [Verifica disponibilità e prezzo]

 

Le migliori affettatrici di fascia alta

Per questa categoria di affettatrici vogliamo fare una precisazione. Vi sono modelli di affettatrici professionali che costano parecchio. Sono un esempio le affettatrici Berkel, che da oltre 100 anni sono leader nel settore. Avere un’affettatrice firmata Berkel comporta una spesa di non poco conto ma, se hai un’attività che necessita di un’affettatrice robusta, performante e che duri nel tempo, allora è qui che devi puntare. Va detto che la Berkel non è l’unica azienda che produce affettatrici di fascia alta. È possibile trovare validi modelli anche tra le affettatrici Sirge e le affettatrici RGV.
Tornando al discorso prezzi, abbiamo voluto dedicare questo paragrafo alle affettatrici di fascia alta, ma dai prezzi ragiungibili.

Ecco le caratteristiche che è possibile trovare ta le affettatrici di fascia alta:

  • Motore da 200-300 watt
  • Peso da 15 Kg in su
  • Scocca in alluminio pressofuso
  • Lama in acciaio temperato

Berkel Red 220: un marchio di prestigio

Non potevamo quindi non presentare un modello firmato Berkel: la Berkel Red 220. Nonostante il prezzo, questa affettatrice è stata progettata per un uso domestico, anche se noi ci sentiamo di consigliarla a chi ha una piccola bottega. La Red 220 rientra nella categoria “Le piccole” grazie alle sue dimensioni compatte. Il motore è di 150 watt, ma non farti ingannare, le prestazioni sono di alta qualità. Inoltre è molto bella a vedersi grazie ai diversi colori tra cui è possibile optare. [Verifica disponibilità e prezzo]

RGV Lusso 275/S: struttura indistruttibile

E con la RGV Lusso 275/S finiamo il nostro tour delle migliori affettatrici. Abbiamo voluto concludere con un’affettatrice Made in Italy. La struttura è completamente realizzata in alluminio pressofuso. È presente l’affilatoio che mantiene la lama sempre efficiente.
Il motore da 150 watt ti garantisce fette precise ed omogenee, mentre il peso di 14 Kg ti offre stabilità durante l’utilizzo. [Verifica disponibilità e prezzo]

 

Migliori affettatrici da casa

Ed eccoci giunti alla fine. Vogliamo dedicare questo paragrafo alle migliori affettatrici da casa, poiché, diciamoci la verità, sono le più vendute. In questo caso le affettatrici della linea Ausonia RGV sono forse tra le più vendute, anche se vi sono altri modelli che riscuotono successo proprio per il loro costo contenuto. Eccoti alcuni esempi:

 

In conclusione

Speriamo di averti fornito dei validi esempi che possano aiutarti nella scelta migliore affettatrice. Come avrai già notato, in questa pagina abbiamo voluto fornirti diversi link. Alcuni di essi ti porteranno alle recensioni fatte da noi, altri ti permetteranno di visionare i prezzi ed eventuali offerte in corso. Il tutto per poterti dare la possibilità di visionare quanti più modelli possibili per confrontarne caratteristiche e prezzi.

Eccoti le migliori offerte che abbiamo selezionato per te. Verifica che siano ancora attive:
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018 22:01