Olimpic 53123: affettatrice ibrida tra il domestico e il professionale

olimpic 53123Conosciamo già la DPE, il marchio italiano che produce elettrodomestici. Noi ci occupiamo solo della sua produzione di affettatrici sia professionali che domestiche.

In questo articolo recensiremo un prodotto in particolare: la Olimpic 53123, un’affettatrice che può essere adoperata sia a casa che in un’attività commerciale.

In questo articolo ti illustreremo le caratteristiche tecniche e, inoltre ti metteremo a disposizione il link che ti permetterà di visionare il prezzo ed eventuali offerte.

 

Olimpic 53123: come si presenta

Questa affettatrice elettrica è adatta ai salumi e ai formaggi, avendo il carrello aperto e una leggera inclinazione. Tutta la struttura è realizzata in alluminio pressofuso, mentre la lama è in acciaio inox. Le parti in plastica sono limitate solo all’orologio e alla manopola del pressa merci. Il design è quello di un’affettatrice professionale anche se, come vedremo, le caratteristiche la rendono adatta anche ad un uso domestico.

 

DPE Olimpic 53123: le caratteristiche tecniche

Se vogliamo, possiamo definire questa affettatrice “ibrida”. Se infatti la struttura e le prestazioni suggeriscono un uso professionale, le dimensioni sono adatta anche a poterla impiegare a casa. Beninteso che non è una delle affettatrici più compatte, anzi, ma se hai spazio da vendere, la Olimpic 53123 arricchirà di molto la tua cucina, sia da un punto di vista pratico sia estetico.
Il motore è da 150 watt, molto efficiente, che permette di avere fette sottili perfette. La Olimpic 53123 monta una lama brevettata con tripla scanalatura, che evita che il grasso le rimanga attaccato sopra e, durante l’utilizzo, limita gli scarti. Il peso, di 15 Kg, e i piedini in gomma, la rendono molto stabile durante l’utilizzo.
Lo spessore massimo che è possibile ottenere è di 16 mm, mentre la capacità di taglio è di 220×150 mm.

Vediamo la scheda tecnica della DPE Olimpic 53123.

  • Motore da 150 watt
  • Peso di 15 Kg
  • Diametro lama di 27.5 cm
  • Capacità di taglio di 220×150 mm
  • Spessore massimo di 16 mm
  • Lama brevettata con tripla scanalatura

 

In conclusione

La Olimpic 53123 è un’affettatrice DPE. Questo non è il primo modello di questo marchio che abbiamo recensito. Puoi trovare, infatti, anche la recensione della Olimpic Veronica 220. La qualità e sempre ottima, sia nella Veronica 220 che nella Olimpic 53123. Se però nel primo caso ci troviamo di fronte ad un modello prettamente domestico, con la Olimpic 53123 possiamo star tranquilli anche se la adoperiamo in un’attività commerciale. La struttura è robusta e il motore molto performante. Ma quanto costa? La qualità ha un prezzo e in questo non è esattamente contenuto. Il prezzo è assolutamente in linea con le esigenze di un’attività commerciale, mentre potrebbe risultare un po’ alto se l’uso che ne vuoi fare è prettamente domestico. In questo caso possiamo consigliarti di rivolgerti ai modelli di affettatrici più economici. La Veronica 220 DPE ha sicuramente un costo molto più contenuto. Ovviamente le prestazioni calano, ma rimangono sempre buone per un utilizzo domestico.

Se, invece, vuoi saperne di più sul prezzo della Olimpic 53123, o su eventuali offerte, ti consigliamo di cliccare sul link che trovi qui sotto.

Olimpic 53123

Olimpic 53123

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 23:05