Berkel Red 220: il massimo della qualità sia in casa che a lavoro

berkel red 220Ciao e benvenuto su questa recensione!
In questo articolo mi occuperò dell’affettatrice Berkel Red 220. Ti illustrò le caratteristiche e ti fornirò il link per visionare il prezzo e le eventuali offerte.
Se hai deciso di acquistare un’affettatrice perché di tanto in tanto pensi possa servirti, allora puoi comprare qualsiasi tipo di affettatrice domestica che, seppur costruita con materiali non esattamente al top, ti permetterà di avere fette omogenee. Se invece sei un cultore del salume tagliato fresco, sottile e in maniera impeccabile, allora è proprio qui che devi rivolgere la tua attenzione. La Berkel è infatti il massimo che si possa desiderare nel campo delle affettatrici. La Berkel Red 220, in particolare, è un’affettatrice che può essere utilizzata sia a casa che per uso professionale.

Prima di vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche, eccoti la migliore offerta che ho selezionato:

BERKEL RED LINE 220

BERKEL RED LINE 220

829,00
3 nuovi da €829,00
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2018 22:52

Berkel Red line 220:come si presenta

Iniziamo dal design. La Berkel Red 220 si presenta davvero molto bene. Il design è ben curato sia dal punto di vista estetico che funzionale. È disponibile in tre colorazioni: rosso, nero e crema. L’intera struttura è realizzata in alluminio pressofuso e risulta molto semplice da pulire. Proprio dal punto di vista della pulizia, la Berkel Red 220 ha due caratteristiche che risultano molto utili. La prima riguarda il carrello che è facilmente smontabile grazie ad una leva; in questo modo potrai pulirlo comodamente sotto l’acqua corrente. La seconda caratteristica riguarda il copri lama, anch’esso molto semplice da smontare facendolo ruotare di 90°.

 

Berkel 220 Red Line: le caratteristiche tecniche

Ma parliamo adesso delle caratteristiche che forse ci interessano di più. Se ti stai chiedendo quanto sia efficiente questa affettatrice elettrica, noi ti rispondo dicendoti che se è ottima per un uso domestico, grazie alle dimensioni compatte, va bene anche per un uso professionale. Se hai una piccola bottega, questo gingillo non ti deluderà. Il motore è di 170 watt. Non farti ingannare, sappiamo che starai pensando a modelli con ben 400 watt, ma bisogna tener conto sempre dell’efficienza del motore e della trasmissione che utilizza. I motori Berkel utilizzano una trasmissione a presa diretta e, quindi, c’è pochissima dispersione di energia che, invece, viene convogliata nella lama. Il massimo spessore che è possibile ottenere è di 14 mm, mentre la capacità di taglio (circolare) è di 168 mm. Nonostante le dimensioni compatte, la Berkel Red 220 pesa ben 22 Kg. Quest’ultima caratteristica ti offre stabilità durante l’utilizzo.

Vediamo la scheda tecnica della Berkel Red 220:

  • Motore da 170 watt
  • Peso di 22 Kg
  • Diametro lama di 220 mm
  • Spessore massimo di 14 mm
  • Capacità di taglio (circolare) di 168 mm

 

In conclusione

9 Total Score

Il top delle affettatrici
Parafrasando un famoso detto, una Berkel è per sempre. In generale le affettatrici Berkel sono sinonimo di qualità, sia nei materiali impiegati che nelle prestazioni. Anche in questo caso non si rimane delusi da questa compatta ma potente affettatrice. Qui sotto potrai trovare la Berkel Red 220 nella versione rossa.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
9
Performance
9
Se vuoi invece visionare la disponibilità e il prezzo delle altre varianti, ti basterà cliccare sugli appositi link che seguono i nomi dei modelli:
Berkel – Red Line 220 Nera [verifica disponibilità e prezzo]
Berkel – Red Line 220 Crema [verifica disponibilità e prezzo]