Affettatrice da casa: un’ottima alleata nella tua cucina

 

affettatrice da casaSe prima l’affettatrice era vista come uno strumento che poteva essere utilizzato solo dai professionisti, oggigiorno è diventata un utile strumento anche a casa. Proprio per questo, molte aziende si sono dedicate alla produzione di affettatrici per uso domestico.
Se pensi che un’affettatrice da casa possa essere superflua nella tua cucina, pensa a quante volte hai dovuto affettare dei cibi, ma non eri soddisfatto dal risultato poiché le fette risultavano essere disomogenee. Un esempio pratico che abbiamo già fatto è quello delle melanzane per realizzare una parmigiana. Oltre a perdere tempo, le fette risultando essere poco omogenee e non cuociono in maniera uniforme. Con un’affettatrice potresti realizzare fette dello spessore che più ti piace e non avresti problemi di cottura. Oltre alle melanzane, con un’affettatrice da casa, potresti affettare davvero di tutto: formaggi, pane , verdure e, ovviamente, salumi e carni.

 

Affettatrice per casa: le varie tipologie

In realtà non c’è un prototipo di affettatrice da casa. Rispetto alle affettatrici professionali, le affettatrici domestiche si distinguono per le dimensioni più contenute. I modelli proposti sono tanti e ognuno si declina perfettamente alle varie esigenze. Per chi ha poco spazio, la scelta migliore è un’affettatrice da casa pieghevole che oltre ad occupare poco spazio mentre è in funzione, ne occupa molto meno grazie alla possibilità di richiuderla.
Se lo spazio non è un tuo problema, puoi optare per un’affettatrice da casa più grande, che ti garantisce maggior potenza e praticità nell’utilizzo grazie al piano inclinato. Le possibilità sono tante, come i prezzi che vedremo un po’ più avanti.

 

Affettatrici domestiche: eccoti alcuni modelli

Se vuoi un esempio pratico di quello che abbiamo appena detto, ti mostriamo subito alcuni modelli di affettatrice da casa che presentano le caratteristiche appena elencate.
La Bosch MAS4000W è uno dei modelli più compatti che puoi trovare sul mercato. Piccola da aperta, piccolissima da chiusa, ti permette di riporla senza troppi problemi. Il motore è di 100 w, quindi non potentissimo e, proprio per le sue caratteristiche, è consigliata a chi usa l’affettatrice di tanto in tanto.
Salendo con le specifiche tecniche, vi presentiamo la RGV Ausonia 220 sicuramente più ingombrante nelle dimensioni, ma con un motore un po’ più potente di 130 w. Il piano, leggermente inclinato, offre una maggior praticità durante il taglio.
Questi sono solo due esempi di affettatrice da casa che potrete trovare sul nostro portale. Più il tuo budget aumenta, migliori saranno le specifiche tecniche che potrai avere.

 

Affettatrice casalinga: quanto costa?

A questo punto ti starai chiedendo “quanto costa un’affettatrice?”.
In questa sede, non riferendoci ad un modello particolare, cercheremo di darti una visione di insieme dei costi delle affettatrici per uso domestico.
Se hai intenzione di comprare un modello compatto, la cifra è anch’essa molto piccola.
Per i modelli più simili a quelli professionali, la spesa è molto variabile anche se comunque contenuta. Migliori sono i materiali impiegati e la maggiore è la potenza del motore, maggiore sarà il prezzo.

 

Affettatrici domestiche: prezzi chiari? Ti diciamo come acquistare

Adesso che sei pronto a scegliere la tua affettatrice, ti diamo una serie di indicazioni che ti aiuteranno a procedere con l’acquisto. Innanzitutto, questo blog si affida a piattaforme di vendita sicurissime, che hanno altrettanti sicuri metodi di pagamento. L’unica cosa che dovrai fare, è cliccare sul modello da te prescelto. In questo modo sarai indirizzato alla pagina di vendita del prodotto. Li, oltre a visionare il prezzo, potrai vedere se ci sono offerte in corso e potrai anche leggere le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.

Eccoti le migliori offerte dedicate alle affettatrici domestiche. Approfittane ora!
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2018 2:45